la cucina possibile
Finocchi al forno: ricetta con ParmigianoPasta patate e provolaCarote ripiene glassate al forno: ricetta semplice e gustosaFocaccine dolci: ricetta facileSpaghetti cozze patate e limonePolpette di fave cicorie e pomodori secchiCostine di maiale al fornoRotolo di focaccia:ricetta Con ricotta e spinaci e prosciuttoPlumcake alle bananeCrema pasticcera allo yogurt: cottura nel microondePasta minestrone e carne salada: ricetta con il coccoPolpette di zucca e couscousBiscotti di pasta frolla all’avenaChiacchiere salate: ricetta sfiziosaPappardelle ai funghi porcini: ricetta cremosaCrostata al cacao con cuore al peperoncino

facebook
instagram
youtube
pinterest
Contattami

©Copyright.All rights reserved

Cookies Policy

C.F.: TMBCST64E45A662A


whatsapp

Tartare di gamberi e fioroni

2022-06-25 20:26

La cucina possibile

Antipasti e Sfizi,

Tartare di gamberi e fioroni

Tartare di gamberi fioroni mandorle e lime

c9d0f725-8c7e-4463-9db0-b8a4eb655136.jpeg

Oggi in pescheria ho trovato dei meravigliosi gamberi rossi, ho deciso immediatamente di acquistarne un pochino e consumali crudi. Ci ho pensato qualche minuto ed ho deciso subito cosa fare, abbinare un frutto di stagione ai gamberi. Ho optato per dei fioroni. Forse farò arrabbiare i botanici che non considerano questa varietà di fichi un frutto ma per me è cosi. 

Vi lascio le dosi e un video con il procedimento.

 

Ingredienti per 3 persone

 

350 g di gamberi

    3        Fioroni (vanno bene anche i fichi)

    1        Lime

  20 g di mandorle in scaglie

              Olio

              Sale in fiocchi

              Pepe

 

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto aggiornato senza alcuna periodicità ai sensi della legge nr. 62 del 07/03/2001.

 

A coloro che hanno particolari esigenze, necessità, allergie o problemi di salute, raccomandiamo di chiedere il consiglio del loro medico prima di utilizzare qualsiasi ricetta. Tutte le ricette sono utilizzate a esclusivo rischio del consumatore.

Sito web realizzato da Pronto Studios